Come funziona Ripetizioni.it
Ripetizioni.it ti mette in contatto con migliaia di insegnanti qualificati per svolgere lezioni private online o a domicilio, per tutti i livelli ed età. Inserisci la materia, il livello e l’indirizzo e scegli il tuo insegnante preferito tra quelli suggeriti.
Indica data e ora della lezione e dove desideri svolgerla: a casa tua, a casa dell'insegnante oppure online tramite Skype. Ricorda: non tutti gli insegnanti sono disponibili sia online che in presenza, quindi fa attenzione in fase di prenotazione sulla scelta.
Paga l'importo della lezione con carta di credito o prepagata per completare la prenotazione.
Riceverai subito via email il numero di telefono dell'insegnante e il tuo codice prenotazione. Da quel momento l'insegnante avrà 24 ore di tempo per confermare la tua prenotazione. La maggior parte degli insegnanti risponde entro 4 ore. Se il numero di telefono non dovesse arrivarti, è probabile che la prenotazione non sia andata a buone fine.
Dopo la lezione, puoi inserire una recensione per la lezione svolta con un Tutor cliccando sull'apposito link che ti arriverà tramite un'email automatica una volta che la lezione risulterà effettivamente svolta e accreditata dal Tutor.
Fare lezione online
Tramite Skype è possibile registrare la lezione: per farlo ti basterà cliccare sul pulsante "Avvia registrazione" che troverai una volta iniziata la videochiamata con il Tutor.
Una volta conclusa la lezione la registrazione sarà disponibile sul tuo account Skype per 30 giorni. Ti consigliamo di scaricarla sul tuo pc in modo da poterla rivedere quando preferisci.
Uso della piattaforma
L’uso della piattaforma è completamente gratuito. I prezzi delle lezioni invece dipendono dalla tariffa oraria impostata dall’insegnante e dal livello scolastico della lezione. Apri il profilo del tuo insegnante preferito e visualizza le sue tariffe orarie.
Ripetizioni.it non consente ripetizioni o lezioni di gruppo ma solo individuali, le quali permettono sia allo Studente che al Tutor una miglior efficacia delle lezioni nonché una migliore organizzazione degli argomenti in vista dell’obiettivo finale.
E’ severamente vietato, inoltre, chiedere al Tutor di effettuare un esame o dei compiti al proprio posto: come scritto nei termini e condizioni, al punto 7.4 ”la Lezione è espressione della prestazione d’opera intellettuale resa dal Tutor ed essa rimane, secondo i principi generali civilistici, una mera obbligazione di mezzi e non di risultato".