Dove incassare i pagamenti
Puoi incassare i tuoi compensi direttamente dal sito, quando lo desideri, senza attese: ti basta disporre di un conto PayPal verificato per accreditare con un semplice click il compenso della tua lezione e poi trasferirlo sul tuo conto bancario.
In alcun modo è possibile ricevere soldi direttamente dallo Studente, pensa la rimozione dalla piattaforma.
Se non hai un account Paypal, puoi iniziare subito a dare ripetizioni e creare il tuo conto personale PayPal quando arriverà il momento di accreditare il compenso. Aprire un conto personale PayPal è facile e gratuito, per maggiori informazioni visita questa pagina!
Come ottenere il pagamento della Lezione
Lo Studente, quando acquista la lezione attraverso la piattaforma, riceve un Codice Prenotazione univoco che attesta il pagamento da parte dello Studente. Al termine della lezione, lo Studente ti consegnerà il codice confermando in questo modo che la lezione è stata svolta correttamente; a tua volta, dovrai consegnare allo Studente la ricevuta.
Per ottenere il pagamento, accedi alla tua Dashboard e clicca sul pulsante Accredita. Nella schermata successiva, inserisci il codice consegnato dallo Studente. Inserisci i dati del tuo conto PayPal verificato comprensivi di nome e cognome dell’intestatario del conto e procedi con l’accredito. Il compenso sarà automaticamente trasferito sul tuo conto PayPal e successivamente potrai trasferirlo da PayPal sul tuo conto bancario.
Verifica dei dati
Verifica che i dati inseriti siano corretti. Indirizzo email, nome e cognome, devono corrispondere a quelli usati per registrare il conto PayPal, non a quelli del tuo account Ripetizioni.it.
Devi verificare anche l'ordine dei dati inseriti: se su PayPal ti sei registrato con Cognome Nome (per esempio Rossi Mario), quando andrai ad accreditare la lezione dovrai inserire il tuo cognome nel campo nome e viceversa.
Inoltre, se su PayPal hai inserito anche il tuo secondo nome, durante l'accredito questo va inserito nello stesso campo del cognome, prima di quest'ultimo (quindi, per esempio nel caso di Mario Giovanni Rossi, Mario va inserito nel campo Nome, Giovanni Rossi nel campo Cognome).
Conto PayPal Verificato
Inoltre controlla che il tuo conto PayPal sia Verificato. Segui le procedure indicate di seguito per verificare il tuo Conto PayPal. Questa è una procedura di sicurezza richiesta da PayPal per consentire il trasferimento automatico di denaro sul tuo conto.
Per procedere è necessario collegare una Carta di credito o un conto bancario al conto PayPal. Riceverai un piccolo addebito di verifica di circa 1,50 euro con un codice da inserire nell’account PayPal. L’addebito sarà rimborsato dopo aver completato la procedura.
Consulta la guida di PayPal per verificare il conto che ti linko di seguito, se non dovessi riuscirci da solo, ti consigliamo di contattare l'assistenza Paypal al numero verde 800 975 345.