Grazie alla nostra esperienza con migliaia di Tutor, vogliamo darti dei suggerimenti per ottimizzare il tuo profilo e far si che gli studenti scelgano te per le loro ripetizioni.
Come promuovere il tuo profilo
Se ancora non lo hai fatto segui questi passaggi:
- Migliora la descrizione personale: spiega chi sei, quali sono le tue competenze e punti di forza, gli studenti tendono a scegliere Tutor con competenze comprovate dai fatti.
- Verifica il tuo profilo: se non l’hai già fatto, invia una richiesta con scansione o foto dei tuoi titoli di studio per ottenere il badge di Tutor Verificato. Essere Tutor verificato ti darà maggiore visibilità e un trust migliore agli occhi degli studenti;
- Se sei un tutor certificato DSA/BES, ottieni il badge.
- Rispondi agli utenti: mostrati attivo e rispondi prontamente alle domande degli utenti. Il tempo di risposta sarà anche utilizzato per posizionare più in alto il tuo profilo nella lista di ricerca.
- Promuovi il tuo profilo: nella tua pagina personale troverai anche una voce Promuovi il tuo profilo, usala.
Portare il proprio profilo tra i primi risultati di ricerca
Inoltre, ricordati che Ripetizioni.it utilizza un algoritmo dal nome T.U.T.O.R. che tiene conto dei seguenti parametri al fine di decidere il tuo ranking nel posizionamento del tuo profilo per le ricerche effettuate dagli Studenti nel sito:
- affidabilità del Tutor (riferito ai seguenti indicatori: numero di Codici Prenotazione inseriti nell’account del Tutor; rapporto tra presenze e assenze alle Lezioni prenotate; puntualità, tasso e tempo di risposta alle domande, tasso e tempo di accettazione delle prenotazioni, tasso di rifiuto delle prenotazioni);
- competenza e qualità della Lezione (numero e punteggio feedback forniti dall’Utente): incentiva quindi lo studente a lasciarti un feedback a fine lezione
- numero di ore di Lezioni svolte e numero di Lezioni svolte (riferito ai seguenti indicatori: numero di ore e Lezioni svolte con lo stesso Utente; numero Lezioni rifiutate o prenotazioni non accettate). Ti consigliamo di proporre l’acquisto dei Pacchetti tramite la nostra piattaforma direttamente alla fine della prima lezione magari incentivando l’acquisto grazie alla scontistica ad esso abbinata che potrai impostare dal tuo profilo.
- tempo ultimo login al sito e tempo ultimo aggiornamento calendario disponibilità;
- badge Tutor Verificato.
Scelta della tariffa
Infine, ricordati che sei tu a scegliere la tua tariffa: cerca sempre di avere tariffe equilibrate, non troppo alte né troppo basse rispetto alla media dei Tutor che offrono la tua stessa prestazione nella tua stessa zona. Il tuo lavoro deve essere valorizzato economicamente ma una tariffa troppo alta o troppo bassa potrebbe scoraggiare la prenotazione dello studente.
Dai nostri dati, i Tutor che hanno seguito questi consigli hanno migliorato le loro prenotazioni del 76%.