Per iscriverti come Tutor devi:
- essere maggiorenne;
- aver conseguito un titolo di studi pari o superiore al diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- avere la residenza in Italia.
Il Tutor è tenuto a rispettare i seguenti termini e condizioni accettate all'atto dell'iscrizione al sito.
Rapporto tra Tutor e Ripetizioni.it
Essere Tutor su Ripetizioni.it non vuol dire essere nostro dipendente: ogni Tutor è autonomo e indipendente, risponde in prima persona del proprio operato nei confronti degli studenti e dei terzi e non ha nessun vincolo di subordinazione che lo lega a Ripetizioni.
Come specificato nelle condizioni contrattuali, si tratta di un contratto di procacciamento di affari occasionale: Ripetizioni.it aiuta gli insegnanti a mettersi in contatto con gli studenti che desiderano svolgere ripetizioni, ma tra il Tutor e Ripetizioni.it non vige alcun rapporto di lavoro subordinato.
I Tutor infatti ricevono un compenso dagli studenti solo per le lezioni effettivamente svolte agli stessi e non da Ripetizioni. Il pagamento della lezione avviene esclusivamente a lezione svolta e può essere effettuato solo dopo aver inserito il Codice Prenotazione all’interno della piattaforma.
Nel caso in cui fossi insegnante in una scuola pubblica, devi verificare se la scuola presso la quale lavori considera tale attività incompatibile con lavori esterni alla stessa.