Per creare il tuo account insegnante basta cliccare sul link “Diventa Tutor” nella home page e seguire tutti i passaggi. Ti consiglio di effettuare la registrazione accedendo tramite PC con Google Chrome dopo aver effettuato la pulizia della Cache.
Una volta completata la registrazione, il nostro Team provvederà a visionarlo e, entro 72 ore, riceverai l’approvazione o il rifiuto del profilo che ti verrà comunicato via e-mail.
Per entrare nel tuo account, visita la pagina di Login e inserisci la tua e-mail e password.
Rifiuto Profilo
Il tuo profilo può essere rifiutato perché:
- la foto profilo non è idonea: deve essere autentica, nitida, orientata verticalmente e inquadrare bene il tuo volto.
- La descrizione non è idonea: non deve contenere contatti personali (email, telefono, contatto Facebook o altro); non deve contenere link a siti esterni né cognome.
- La descrizione non deve contenere informazioni su prezzi, sconti o promozioni nè offerte per lezioni di prova gratuite.
- I livelli scolastici non sono corretti: puoi dare ripetizioni solo fino al livello scolastico pari al tuo titolo di studi. Se sei uno studente universitario frequentante, specificalo in descrizione per poter dare ripetizioni per il livello “Università”.
- L'indirizzo inserito non è corretto.
- Non hai conseguito il diploma di scuola superiore o non sei maggiorenne.
In caso di rifiuto, modifica le informazioni del tuo profilo seguendo le nostre indicazioni per permetterci di approvare la tua candidatura.
Mancata risposta dopo 72 ore dalla registrazione
In caso fossero passate più di 72 ore dal tuo invio richiesta ed il tuo profilo non risultasse ancora online, i motivi potrebbero essere:
- ritardi nella valutazione, che possono capitare nei periodi festivi per chiusura uffici (in particolare a natale e ad agosto).
- Hai dimenticato di compilare alcune sezioni del tuo profilo: completalo e inviaci la candidatura.
- La tua candidatura è stata rifiutata: controlla la tua casella mail, segui le nostre indicazioni e inviacela nuovamente.
- Il tuo profilo è stato disattivato per violazioni delle nostre policy. Scrivi alla nostra assistenza all'indirizzo ripetizioni@skuola.net per maggiori informazioni.
Errore durante la fase di accesso
Se durante un tentativo di accesso ottieni un errore, verifica che l’account sia quello di Ripetizioni.it e non Skuola.net. Se sei un utente di Skuola.net dovrai quindi effettuare una nuova registrazione a Ripetizioni.it per poter accedere al servizio, dato che non è possibile utilizzare lo stesso account per tutti e due i siti.
Se non rientrassi in uno di questi casi:
- assicurati che l’indirizzo e-mail e la password siano corretti;
- se sono corretti, cancella la cache o accedi tramite la navigazione in incognito.
Recupero dati di accesso
Se invece non ricordi i dati di accesso:
- per recuperare la password, utilizza la pagine “Recupera password” ed inserisci la tua mail;
- per recuperare la mail, invia una richiesta a ripetizioni@skuola.net e comunica i tuoi dati di registrazione.